Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2011

Torta al cocco


Non può essere il mio blog di ricette se non c'é la torta al cocco!!! Questa torta é delicatissima e morbidissima. In due parole l'adoro. Come si fà? L'unica cosa complicata é procurarsi il latte di cocco che si trova sia nei grandi supermercati sia in erboristeria.
Ingredienti:
5 uova
375 gr di zucchero
340 gr di farina
80 gr di farina di cocco
180 ml di olio di semi
180 ml di latte di cocco
1 bustina di lievito per dolci

Sciogliere lo zucchero nelle uova, poi si aggiunge l'olio ed il latte di cocco. Si aggiungono la farina ed il lievito setacciati ed in ultimo la farina di cocco. Imburriamo o rivestiamo di carta da forno una tortiera da 30 cm e cuociamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Io ho usato il mio splendido stampo quadrato di silicone. Li ho comprati, adesso li uso per tutto!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento