Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2018

cavolo rosso light

Come sempre sono a dieta e sempre alla ricerca di ricette light che mi permettano di rendere meno triste e monotona  la mia alimentazione.
Oggi sono alle prese con il cavolo rosso. Ne ho comprati due al Simply e ora mi tocca cucinarli.
Taglio il cavolo a quarti e mi sbarazzo del torso centrale, un pò coriaceo, dopodiché lo taglio a striscioline.

lo faccio stufare in padella con due cucchiai d'olio in cui in precedenza ho fatto imbiondire un aglio e salo.   Ci mette quasi un ora, di tanto in tanto aggiungo un pochino d'acqua; ma alla fine il risultato è discreto, ed ho un contorno saporito e diverso dai soliti.
provare per credere.

Dimenticavo: a  metà cottura togliete l'aglio, diventa dello stesso colore del cavolo e sincermente trovarvelo in bocca non è molto piacevole...

Nessun commento:

Posta un commento