Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2018

Cipolline light al forno


figlie di una domenica sera in cui come al solito le uniche verdura presente in casa sono aglio e cipolle.
In settimana dal mio fruttivendolo di Carinaro ho trovato le cipolline e ne ho preso un chilo che ho diviso tra me e papà. Il procedimento per realizzare questa ricetta è semplicissimo; Ho pelato e lavato le cipolle (io ne avevo 5 di medie dimensioni), dopodichè le ho sbollentate in acqua salata per 15 minuti.
Scolate, le ho tagliate in due metà nel senso della larghezza e le ho poste  ordinatamente su di una guantierina di carta argento  condite con sale, una macinata di pepe ed una spruzzata di  olio spray.
le ho messe nel fornetto elettrico a 180 gradi per 30 minuti e poi le ho fatte andare a 160 gradi per un altro quarto d'ora (la ricetta dice di cuocerle in forno a bassa temperatura per circa un ora).
Il mio Luca le ha apprezzate, sono venute saporite e croccanti,
provare per credere....



Nessun commento:

Posta un commento