Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

insalata di pasta alla maniera di mia mamma

ho trovato questa insalata di pasta su di un sito a me sconsociuto ma che voglio cercare nella mia cronologia così lo visito accuratmente. questa insalata di pasta mi è piaciuta subito in quanto mi ha ricordato mia madre che ne faceva una molto simile, utilizzando i pomodori sott'olio che preparava lei personalmente ogni estate.
insomma si tratta di unire alla pasta gia lessata i pomodori sott'olio, i capperi, le olive (io ho messo sia le bianche che le verdi), L'origano ed il tonno. per rendere il tutto più gustoso io ho fatto anche un trito di olive nere e capperi. il risultato a mio marito è piaciuto tanto, a me e mio padre invece ha acuito la nostalgia per la mamma che ormai è andata via da solo sei mesi. 
Ho fatto una ricerca veloce su internet per ritrovare il blog e a quanto pare questa ricetta è pubblicata su myricettarium, e covi il link completo

http://myricettarium.blogspot.com/2011/07/paccheri-freddi-con-tonno-pate-di-olive.html

Nessun commento:

Posta un commento